ADF MILKING

Post Dipping e Backflush Automatici

LA RIVOLUZIONE

ADFmilking_viemme-zootecnica-impianti-mungitura

Obiettivo Mastiti

riduzione del numero di cellule somatiche

Il Sistema automatico di Post Dipping e Backflush, vincitore di numerosi premi, aiuta l’allevatore a migliorare la salute della propria mandria. Permette di risparmiare tempo e aumenta l’efficienza della sala di mungitura.

I Benefici del sistema ADF iniziano istantaneamente dopo la mungitura, con tempismo perfetto.

Registrato una effettiva riduzione degli episodi di mastite da dieci casi/mese a circa due, il che significa che il Sistema ADF offre un beneficio non solo in termini di costi ma anche di tempo e stress.

sistema adf milking, post dipping, backflush
sistema adf milking, post dipping, backflush
prodotti per l'igiene del bestiame, zootecnia, elettronica mandrie, tecnozoo, impianti tecnozoo

SIAMO CONCESSIONARI TECNOZOO

Gli impianti tecnozoo aiutano a sostenere gli allevatori a gestire il delicato compito di produrre latte di altissima qualità garantendo il miglior sistema di mungitura nel massimo rispetto delle vacche da latte.

PRODOTTI PER L'IGIENE DEL BESTIAME

Disponiamo di tutti i prodotti per l’igiene del bestiame e la sanificazione delle attrezzature e degli impianti di mungitura, per garantire la massima tutela e pulizia degli ambienti di lavoro dove si svolge il delicato compito per la produzione di latte di altissima qualità.

TECNOLOGIA AVANZATA

I Nostri sistemi di mungitura come ADF Milking  post dipping e backflush vantano numerosi premi grazie alla loro tecnologia avanzata garanzia di efficienza e affidabilità, elementi indispensabili per garantire una produzione efficiente e fluida.

impianti di mungitura, prodotti per l'igiene del bestiame, tecnozoo, impianti tecnozoo
viemmezootecnica reperibilità h24, prodotti per l'igiene del bestiame, zootecnia

Per Emergenze

Risparmiate IL VOSTRO TEMPO

Poichè il Sistema ADF è progettato per incrementare il livello di automazione del processo di mungitura, potete risparmiare tempo e aumentare l’efficienza della sala mungitura

Un vantaggio consistente del Sistema ADF è il risparmio di manodopera. Ci permette di risparmiare un sacco di tempo che possiamo dedicare a fare altre cose

Le tradizionali routine post-mungitura non solo causano perdita di tempo ma possono infierire sulla mungitura e sono soggette all’errore umano.

Automatizzando il processo di post-dipping e backflush,  il sistema ADF, semplice e robusto, applica un “bagno”  (emollienti e sanitizzante) al capezzolo della vacca immediatamente al termine della mungitura. Le guaine sono quindi automaticamente sciacquate e disinfettate, pronte per la bovina successiva. Solitamente con l’installazione del sistema ADF si osserva una riduzione del 20% nel tempo di mungitura*. Ciò si traduce nella riduzione di costi della manodopera, consumi di elettricità, spese di manutenzione e minor deprezzamento del vostro impianto.

Journal of Dairy Science Vol. 95 No. 5, 2012

adf-milking, post dipping
sistema-adf-milking, adf-milking, post dipping
adf-cluster-flushing

Risparmiate SULLA MANODOPERA

Ridurre il tempo in sala di mungitura e mantenere sana la mandria conduce a un notevole risparmio fi nanziario.

…e, naturalmente, automatizzare le operazioni di disinfezione signifi ca risparmiare il costo di un secondo uomo. L’ ADF potrebbe sembrare l’oggetto ”carino da possedere” ma quando perdi il tuo bonus a causa della conta delle cellule alta, allora diventa indispensabile.

l sistema ADF sta diventando irrinunciabile per gli allevatori moderni che cercano di aumentare l’effi cienza e il rendimento. ADF riduce la necessità di manodopera extra nelle stalle in espansione (grazie all’ulteriore automazione della routine di mungitura), permettendo una migliore gestione dei costi. 

Eliminando la necessità di disinfettare le guaine e sciacquare il collettore manualmente, è possibile massimizzare la produttività della sala e concentrarsi sulla più importante attività che è la mungitura.

Con la doppia azione di aumentare la sanità della mandria e di contenere i costi della manodopera, potete iniziare a percepire i benefi ci dell’utilizzo di ADF proprio dove più conta: nel vostro portafoglio.

Lo sapevate?

L’applicazione manuale del disinfettante, due volte al giorno, a 200 capi, equivale al 500 ore all’anno di manodopera. Tempo che voi potreste impiegare facendo qualcosa di più produttivo.

I NOSTRI SISTEMI
MIGLIORANO
IL TUO PROCESSO DI MUNGITURA

N

sale di mungitura a spina di pesce

N

impianti rotativi a giostra

N

impianti stalle a stabulazione fissa

N

mungitura bufale

N

mungitura per ovo-caprini

N

gestione computerizzata afimilk®

N

refrigerazione latte

N

prodotti per l'igiene del bestiame

elettronica per mandrie, prodotti per l'igiene del bestiame, zootecnia

SISTEMA ADF MILKING

Sistema automatico di Dipping e Flushing

u

OBIETTIVO MASTITI

I benefici del sistema ADF Milking iniziano subito dopo la mungitura, con tempismo perfetto. Al termine della mungitura, il canale ancora aperto del capezzolo viene immediatamente protetto dalle infezioni, riducendo drasticamente il rischio che la pressione negativa permetta la risalita dei batteri all’interno del canale ancora aperto al momento della rimozione del gruppo di mungitura.

/

NESSUNA CONTAMINAZIONE INCROCIATA

La contaminazione incrociata tra le vacche è sotto controllo perchè l’unità di mungitura viene automaticamente disinfettata al termine di ciascuna mungitura. Con ADF Sistemi, ciascun capezzolo di ogni vacca, beneficia delle guaine perfettamente disinfettate.

adf sistemi, impianti di mungitura, prodotti per l'igiene del bestiame, zootecnia